La mia storia

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna con lode con una tesi inerente le sindromi coronariche acute.

 Successivamente mi sono specializzata in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con lode presso l’Istituto di Cardiologia del Policlinico Sant’Orsola Malpighi.

Durante il mio percorso mi sono dedicata in particolare alle sindromi coronariche acute, alle sindromi aortiche e alle patologie valvolari con pubblicazione di numerosi lavori su riviste scientifiche.

Nel 2016 ho anche ottenuto il diploma per il corso di ecoDoppler vascolare (Società SIDV-GIUV), svolto presso l’ U.O di Angiologia del Policlinico Sant’Orsola Malpighi.

Attualmente svolgo la mia attività professionale di cardiologo presso la casa di cura Villa Erbosa, Poliambulatorio San Donato e Poliambulatorio Montetortore.

Il mio approccio è orientato all’ascolto e alla comprensione del paziente, all’individuazione delle eventuali problematiche, all’eventuale strategia terapeutica fornendo al paziente tutte le informazioni in merito con parole semplici in modo che l’informazione arrivi in maniera chiara e completa.

DSC_0070-2.jpg